Breaking News
Home / Libri / “SCRIVERE È UN LAVORO”, IL MOTTO VINCENTE DEL PREMIO GOLD CRIME CARLO DE FILIPPIS

“SCRIVERE È UN LAVORO”, IL MOTTO VINCENTE DEL PREMIO GOLD CRIME CARLO DE FILIPPIS

Il concorso letterario gratuito organizzato da Michela Tanfoglio e Nino Bozzi, espressione di legittimità professionale per gli scrittori

«Il Premio De Filippis nasce da un’idea di Nino Bozzi, editore di fama nazionale, e Michela Tanfoglio, agente letterario e CEO EditReal, e dal desiderio di creare un concorso gratuito dove il fine è quello di far vivere un sogno ai partecipanti e far vincere la pubblicazione senza alcun esborso da parte dei partecipanti, e ovviamente dei vincitori», commentano gli organizzatori.

Il giallista italiano Carlo F. De Filippis e Michela Tanfoglio, CEO dell’agenzia EditReal, hanno dato vita nel 2020, in piena pandemia alla DeFilippis&Tanfoglio Associati, un’agenzia, che si occupa di premi letterari gratuiti, editing e rappresentanza ad alto livello per il genere letterario più comunemente denominato giallo crime, e al Premio Gold Crime Carlo De Filippis.

«La prossima edizione potrebbe subire un piccolo cambiamento per quanto riguarda i giurati: seguire un Premio è molto difficile – spiega Michela Tanfoglio – parliamo di centinaia di ore di lavoro, ma per il resto le modalità saranno le stesse. È giusto dire: vincerà il più cattivo J ».

Il giallista italiano Carlo F. De Filippis

Nino Bozzi è l’editore che ha permesso a centinaia di autori e giallisti di sognare una pubblicazione in piena regola, senza vincoli, attraverso un concorso serio, gratuito, ma allo stesso tempo impegnativo. Mesi di lavoro, di ricerche e investimenti mirati alla realizzazione di un sogno, ovvero, una collana “d’oro” piena di romanzi e racconti gialli.

«La filosofia del Premio si basa su una frase che abbiamo fatto nostra dall’inizio: SCRIVERE È UN LAVORO e il lavoro deve essere pagato. Il nostro Premio ha lanciato questo messaggio nel momento in cui abbiamo scelto di renderlo gratuito e accessibile a tutti, facendo risparmiare agli autori non solo i costi di iscrizione, ma anche quelli di stampa e di spedizione», afferma l’editore.

Per maggiori informazioni sul Premio Gold Crime Carlo De Filippis scrivi una mail a tanfogliomichela@gmail.com oppure contatta il numero 342.7636076.

Check Also

SETTEMBRE DI ARTE AL PORTO TURISTICO DI ROMA

Grande successo per la seconda edizione del Roma International Buskers Festival tenutasi dal 10 al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *