Breaking News

UNA POLTRONA PER BIDEN

Con la vittoria in della Pennsylvania Biden conquista la Casa Bianca. Ma Trump non ci sta e annuncia l’imminente offensiva

Trump non demorde, e annuncia l’invettiva legale perchè “le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore”. Dal suo circolo del golf preferito la partita del presidente uscente, che non si piega al verdetto pro Biden, vittorioso in Pennsylvania, sembra non finire quì. Colpo da maestro e palla in buca, tra velleità e radicata convinzione. Il lancio calibrato della controffensiva è annunciato per il prossimo lunedì.

Intanto è Biden a conquistare la Casa Bianca, legittimando il suo vantaggio su Trump con il verdetto conclusivo dalla Pennsylvania che lo consacra, con i suoi 20 grandi elettori, 46mo presidente degli Stati Uniti. Prossimo a compiere i suoi 78 anni Biden raggiunge il suo apice politico di un percorso cinquantennale. Fu eletto nel 1972, appena trentenne, senatore dello Stato del Delaware, stesso anno in cui perse la sua prima moglie e sua figlia in un incidente d’auto. Nel 1988 sopravvisse a un grave aneurisma, e poi la morte del suo primogenito Beau avvenuta nel 2015. Orientato da sempre al multilateralismo in politica estera Biden conquista l’America puntando al ritorno alla normalità, in chiave Covid quanto nei diritti civili e in tema di crisi ambientale. Per Obama le carte vincenti di Biden sono, resilienza ed empatia.

Check Also

ILI, CRESCE IL VIRUS IN ITALIA

Al contagio della malattia simil-influenzale contribuiscono diversi virus concomitanti, ma a destare preoccupazione sono le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *