Breaking News

“HOPE”, VIAGGIO DI FANTASIA PER RICKY FERRANTI

il nuovo concept ep dell’autore piacentino interamente strumentale descrive l’esistenza decisamente fuori dall’ordinario

Ideato e prodotto durante il recente e delicato periodo di quarantena imposto dal COVID-19, “HOPE” è il nuovo lavoro discografico di RICKY FERRANTI, ed è un concept EP interamente strumentale che descrive, attraverso la chitarra acustica, stati d’animo, riflessioni e speranze nate in un momento della nostra esistenza decisamente fuori dall’ordinario.

«È un EP strumentale di chitarra acustica con qualche tocco di pad ogni tanto, un album vero e sincero praticamente registrato in diretta – spiega l’autore a proposito del suo nuovo concept EP – “Hope” mi ha accompagnato e aiutato a vivere un momento difficile, e spero che possa aiutare chi lo ascolterà a viaggiare con la fantasia in mondi nuovi e meravigliosi».

Ricky Ferranti è un musicista e autore piacentino diplomato al corso professionale base e avanzato di specializzazione in chitarra elettrica al CPM di Milano (Centro Professione Musica). Vincitore di vari concorsi in Italia e all’estero, è stato autore di diversi video didattici e collaborazioni per metodi editi da Playgamemusic-Carish. Ha insegnato all’Accademia di misura Moderna di Piacenza ed attualmente al Livestudio Di Codogno. Ha suonato nella band Animalirari (il brano “Già Colpevoli” è colonna sonora del film “Va dove ti porta il cuore”) collaborando con diversi artisti del panorama italiano ed internazionale come Faletti, Smaila, Fiordaliso, Mussida, Grignani. Meneguzzi, Angel Forrest (Canada), Sherrita Duram (Usa-Italy), John Luskey (Usa). Ha inciso l’album “Stagioni” (2006) , “Sottosopra” (2009) e “Animalive” (2007) registrato live al Fillmore di Cortemaggiore. Ha inciso diversi album come solista tar cui “I Feel The Blues” Surgey records UK (2019); “Rusty Miles” (2012) Tanzan record e “Blue Gloom” Freemood-Tanzan (2014) con il trio Are Jay e “Space Trip” (2018) Radiocoop.

La passione per il blues il country ed il folk si concretizzano nei CD “This Flame” (2016), “One Soul” (2017) ed “Al Mondo” (2019), Ti chiami Francesco (singolo 2020) e Tempo di Libertà (singolo 2020), in cui emergono le chitarre acustiche unite a strumenti tradizionali quali banjo, mandolino, armonica e stomp box. Come produttore nel 2020 pubblica “Land of desolation” di Ruins Barren (PA74). Il progetto solista si sviluppa sia come One Man Band riproponendo brani originali e cover suonando contemporaneamente chitarre acustiche, armoniche e percussioni e strumenti tradizionali, sia come trio elettrico e nella band dello “Spirit Gospel Choir” di Piacenza. Il suo nuovo EP “Hope” (Radiocoop) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 giugno 2020.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *