Breaking News

DA SALERNO IL PROGETTO ELETTROACUSTICO ALIANTE

Il nuovo album “Strada blu” spinge la tradizione cantautorale verso i paesaggi sonori di un rock alternativo, fresco e moderno

È uscito l’8 Aprile “Strada Blu“, il nuovo album di Aliante, progetto musicale salernitano nato nel 2013 dalla collaborazione tra il cantautore Moreno Naddeo e il chitarrista e polistrumentista Nicola Fierro. Anticipato dal singolo omonimo che dà il titolo al disco, pubblicato lo scorso 25 Marzo con il relativo videoclip, l’album è interamente autoprodotto e viene descritto dalla band come  “una strada immaginata che racconta, attraverso 8 brani, dei luoghi della periferia salernitana, del disincanto, di rapporti interpersonali, di speranza e voglia di rivalsa, di storie provenienti da posti lontani“.

La foto di copertina del disco è stata realizzata da Giuseppe Novellino, mentre l’artwork è a cura di Nicola Fierro. Il sound del duo si ispira al folk, all’ambient e all’ alternative rock. Il risultato è un repertorio elettroacustico che si snoda tra musica d’autore e paesaggi sonori, con testi figli della tradizione cantautorale italiana come del nuovo cantautorato alternative internazionale. 


Check Also

NUOVO SINGOLO IN ARRIVO PER TEKLA

Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *