Breaking News

DA SALERNO IL PROGETTO ELETTROACUSTICO ALIANTE

Il nuovo album “Strada blu” spinge la tradizione cantautorale verso i paesaggi sonori di un rock alternativo, fresco e moderno

È uscito l’8 Aprile “Strada Blu“, il nuovo album di Aliante, progetto musicale salernitano nato nel 2013 dalla collaborazione tra il cantautore Moreno Naddeo e il chitarrista e polistrumentista Nicola Fierro. Anticipato dal singolo omonimo che dà il titolo al disco, pubblicato lo scorso 25 Marzo con il relativo videoclip, l’album è interamente autoprodotto e viene descritto dalla band come  “una strada immaginata che racconta, attraverso 8 brani, dei luoghi della periferia salernitana, del disincanto, di rapporti interpersonali, di speranza e voglia di rivalsa, di storie provenienti da posti lontani“.

La foto di copertina del disco è stata realizzata da Giuseppe Novellino, mentre l’artwork è a cura di Nicola Fierro. Il sound del duo si ispira al folk, all’ambient e all’ alternative rock. Il risultato è un repertorio elettroacustico che si snoda tra musica d’autore e paesaggi sonori, con testi figli della tradizione cantautorale italiana come del nuovo cantautorato alternative internazionale. 


Check Also

CON LA GUERRA NEGLI OCCHI E LA PACE NEL CUORE IL REQUIEM DI ROSSELLA SENO

Con l’editing di Mauro Conciatori dal recente album “La figlia di Dio” la “cantattrice” veneziana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *