Breaking News
Home / Musica / Il mondo Indie / “Switch off”, LA SCELTA DI CRISTIANO TURATO

“Switch off”, LA SCELTA DI CRISTIANO TURATO

Dal 20 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Switch off” (Videoradio) feat. Maurizio Vercon, il nuovo singolo di Cristiano Turato, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 6 maggio

Il brano “Switch off” è ispirato al famoso esperimento sui cani di “Ivan Pavlov” (1849-1936), per cui vinse il Premio Nobel nel 1904. “Ci si abitua in fretta 21 giorni e poi la noia, un colpo di spugna” è l’effetto di un riflesso condizionato; uno stimolo in grado di provocare una reazione involontaria.

Spiega l’artista a proposito del brano“Mi piace molto leggere, osservare e comprendere quali meccanismi partecipano alla crescita dell’essere umano. “Switch off” è l’istante tanto semplice quanto complesso di una scelta essenziale: scegliere di essere liberi”.

Nel videoclip di “Switch off” si raccontano alcuni momenti del quotidiano, portati all’eccessoin cui ognuno di noi diventa protagonista, attraverso l’amplificazione, quasi sempre falsata, della propria realtà. All’interno di questo spettacolo a portata di scroll, esistono, però, frammenti e cellule di vera felicità. 

Check Also

SUMMERMELA, CHIUSURA IN BELLEZZA A ROMA TRA MUSICA E CINEMA

Si svolgerà al Teatro all’aperto Ettore Scola, presso la Casa del Cinema di Roma, l’evento conclusivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *