Breaking News

ESCE IL NUOVO SINGOLO DI KREKY & THE ASTEROIDS

Si intitola “Average” e vanta la presenza con Carmelo Pipitone, chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk

Average è fermarsi in mezzo a monti e pianure per guardare al passato e al presente, cercando di tirare le somme del proprio vissuto con molta onestà e semplicità. È una tregua, un respiro, una riflessione dalle sonorità semplici, che si avvicina alle melodie con accordatura aperta di John Fahey o a quelle di “Black Mountain Side” dei Led Zeppelin, su cui non poteva mancare la collaborazione con Carmelo Pipitone, Maestro di armonia e sperimentazione musicale.

«Questo è il brano più sincero, più armonico e spirituale che abbiamo scritto fino ad ora e la collaborazione con il Maestro Carmelo Pipitone ci ha reso davvero fieri del risultato: non avremmo potuto chiedere di più. Average è un mix tra le nostre influenze musicali e il nostro modo di essere, come amici e come musicisti. Potrebbe essere il nostro vero marchio di fabbrica, queste sonorità fanno davvero parte di noi», dichiara la band a proposito del nuovo singolo.

Average è accompagnato da un videoclip realizzato ai tempi della pandemia, un collage di filmati raccolti negli ultimi tre anni, come video privati e registrazioni in studio, insieme a Carmelo Pipitone, presso l’Hombre Lobo Studio.

Check Also

APPRODA A NAPOLI IL QUARTETTO JAZZ DI LETIZIA ONORATI

Domenica 21 aprile alle 20:30, allo Zurzolo Teatro Live di Napoli, Letizia Onorati meets Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *