Breaking News

“PENSIERO FISSO”, IL NUOVO SINGOLO DI FERNANDO ALBA

La canzone arrangiata e registrata in presa diretta descrive i buoni sentimenti che si evolvono fino al disprezzo

photo by Clara Ludica

A proposito del singolo, Fernando Alba afferma: «Il mio 2020 è iniziato con un Pensiero Fisso, lavorare al mio album e partire da un primo singolo. Aprendo il cassetto, dove conservo le bozze delle mie canzoni, ho tirato fuori un foglio a caso e mi sono ritrovato in mano “Pensiero Fisso”. Ricordo bene il momento in cui ho scritto questa canzone e soprattutto che le prime parole che ho cantato erano quelle del ritornello. – continua il cantautore – Quando in una canzone la prima cosa che scrivi è il ritornello possono succedere due cose: o diventa una hit oppure non la completerai mai. Fortunatamente, l’ho completata! Le ultime parole le ho scritte dopo aver girato il videoclip, ma oggi sono felice del risultato. Poteva rimanere solo un ritornello ed invece penso che sia una hit, rock, moderna e piena di significati».

Cover by Francesco Perticone

Fernando Alba è un compositore e cantautore, nato in Sicilia e cresciuto artisticamente a Roma. Nel 2010 esordisce nel mondo della musica italiana con il singolo “La Bicicletta”. Una carriera artistica fatta di piccoli passi, nel rispetto dell’arte e della professionalità. Due album all’attivo come cantautore: “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido”, quest’ultimo presentato nel 2018 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Numerose anche le colonne sonore da lui firmate e le produzioni di cover e canzoni per film, cinema e serie tv. Da sempre lavora fianco a fianco con diversi maestri d’orchestra e compositori; sono molte le collaborazioni con diversi artisti italiani e internazionali, sia come autore, che come producer o direzione artistica, coinvolgendo nei suoi lavori molti fra i più apprezzati musicisti del panorama nazionale.
Attualmente è al lavoro sul suo terzo album, anticipato in radio dal singolo“Pensiero Fisso”.

Check Also

MONZA, IN PISTA “MUSIQUE ROYALE”

Pergolesi, Negri, Grieg, ma anche rap e suoni techno: gli appuntamenti della rassegna “Musique Royale” in programma dal 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *