Breaking News

AL BANO, AMORE LETTONE

Da martedì 14 aprile, in radio e in digitale “Terra d’Ambra e di Emozioni”, il nuovo singolo di Al Bano, scritto da Charles Goodger. Il brano parla delle bellezze, le tradizioni e lo spirito della Lettonia e del suo popolo.

A proposito della canzone, Charles Goodger commenta: «Un giorno, un’insegnante lettone mi ha chiesto di comporre una canzone sulla Lettonia, così nasce “Land of Amber”. Tornato in Italia, ho collaborato con il paroliere Alberto Zeppieri per farne una versione in italiano dal titolo “Terra d’Ambra e di Emozioni”. Al Bano, lui stesso innamorato della Lettonia, l’ha ascoltata e registrata».

Nato a Londra, Charles Goodger vive a Bologna, da diversi anni. Scrittore, musicista e insegnante. Noto per aver creato un metodo di insegnamento dell’inglese ai bambini tramite le sue canzoni animate – il FunSongs Method – che abbina le parole a musica, mimica e ritmo. Charles è stato invitato a conferenze didattiche in tutto il mondo: Cina, India, Russia e molti paesi europei.

Oltre a lavorare come esperto linguistico (parla sei lingue) e professore presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Alma Mater di Bologna, Charles è musicista e intrattenitore, chansonnier, pianista e chitarrista.
Per cinque anni Charles ha vissuto in Lettonia mentre sua moglie insegnava lingua e cultura italiana per conto del Ministero degli Affari Esteri. Lì ha conosciuto Al Bano quando il cantante è stato premiato dalla Società Dante Alighieri nel 2009. Tornato in Italia qualche anno dopo, ha fatto sentire allo stesso Al Bano la versione italiana della canzone e così è nato il progetto “Terra d’Ambra e di Emozioni”.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *