Breaking News

ANZIO FILM FESTIVAL, TUTTO PRONTO PER LA II EDIZIONE

Si svolgerà Il 6 e 7 agosto alle ore 21 a Villa Corsini Sarsina, con la direzione artistica di Francesca Piggianelli la rassegna artistica tra cinema, musica libri e sociale dedicata alle donne e uno speciale omaggio dedicato ad Alberto Sordi

Due giorni di turismo artistico per questa torrida estate ad Anzio e un focus tutto al femminile. Il programma di Anzio Film Festival 2024 organizzato dalla Pro Loco di Anzio con l’associazione culturale Romarteventi e la direzione artistica di Francesca Piggianelli annuncia due giorni di grande intrattenimento senza dimenticare alcuni tra i temi dell’attualità più dibattuti

6 AGOSTO: DONNE NELL’ARTE: Omaggio alle donne nell’arte, cinema, musica, teatro, giornalismo, libri ed un’attenzione sul tema del lavoro e violenza di genere, con la proiezione di cortometraggi, videoclip, presentazione libri, con la presenza di artiste, registe, produttrici, scrittrici, giornaliste, con un breve dibattito e coinvolgimento del pubblico, coordinato da un relatore.

Sezione cortometraggiL’Arringa regia di Lucrezia Ridolfi, Il Provino regia di Pierfrancesco Campanella, Inner regia di Valentina Kamenova.

Sezione videoclipSotto questa pioggia di Rossonoha regia di Manuela KalìVivi se ne va di maladie des if regia di Viviana IannizziTongue di Kiki Orsi regia di Giorgio Gobbi, Omaggio Sandra Milo” Eclissi di Eugenio Picchiani regia di Valerio Carta ed Andrea Peluzzi

7 AGOSTO: OMAGGIO AD UN GRANDE DEL PASSATO…ALBERTO SORDI

“Omaggio ad Alberto Sordi”, il grande artista e regista ha amato molto la città di Anzio, dove ha girato alcune scene del film Polvere di stelle da lui diretto. L’omaggio prevede le presentazioni e proiezioni di clip, testimonianze anche di chi ha lavorato con lui come l’attore Giorgio Gobbi, persone che lo hanno conosciuto tra cui il grande fotografo della dolce vita Rino Barillari. Presentazione della clip omaggio realizzato per i suoi 100 anni del documentario Alberto Sordi…Storia di un italiano come noi regia di Silvio Governi, sceneggiatura di Giancarlo Governi e prodotto da Pierfrancesco Fiorenza, con la partecipazione di Rai Cinema ed il sostegno della Casa Museo di Alberto Sordi che ci faranno conoscere meglio il nostro caro Albertone. Inoltre proiezioni di due clip “Siamo in un film di Alberto Sordi?” regia di Steve Della Casa e “Siamo tutti Alberto Sordi?” regia di Fabrizio Corallo.

Inoltre clip del film La storia inedita della sua vita “Alberto Sordi Secret” regia di Igor Righetti, cugino dell’attore, prodotto da Massimiliano Filippini, direttore della fotografia Gianni Mammolotti, scenografo e costumista Stefano Giovani, con un cast notevole tra cui citiamo Fioretta Mari, Maurizio Mattioli, Daniela Giordano Castorina, Enzo Salvi, Mirko Frezza.

Ingresso gratuito fino ad un massimo di 200 posti

Per chi volesse è possibile effettuare un’offerta libera per incentivare il “Fondo di Solidarietà” istituito dalla Pro Loco “Città di Anzio” per aiutare Associazioni che si occupano di persone in difficoltà.

Check Also

BULLISMO, UN NEMICO DA SCONFIGGERE “INSIEME”

Presentato alla Festa del Cinema di Roma il progetto didattico multimediale “Insieme” del regista Marco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *