Breaking News

ARIANNAH, L’ARTE DI SENTIRSI COMPRESI/INTERVISTA

L’artista abruzzese il suo percorso professionale e i retroscena delle sue ispirazioni

Ariannah, pseudonimo di Arianna D’Angelo, è una cantautrice abruzzese anno ’96 che di recente ha pubblicato il nuovo singolo “Red Traffic Lights” prodotto da Sandro Odoardi, ispirato al sound anni ’80.

Ciao Ariannah! Che messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Red Traffic Lights”?

Con questa canzone vorrei far capire alle persone l’importanza di sentirsi completamente compresi e di trovare il compagno di viaggio giusto per trasformare ogni ostacolo in opportunità.

Non c’è nulla di più bello di sentirsi davvero amati e poter condividere il proprio percorso con la persona che si ama.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

Ogni cosa che mi circonda nel quotidiano è una fonte d’ispirazione. Ascolto musica di generi differenti per creare sempre qualcosa di nuovo. Per i testi prendo spunto da racconti di persone, libri ed esperienze personali.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la tua passione per la musica?

Ho sempre avuto la passione per la musica da piccolissima. Suonavo qualsiasi oggetto trovavo in casa, così mio padre dopo un pò di anni si accorse della mia passione per la musica e, forse, anche un pò per disperazione, mi regalò la prima chitarra.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Il mio più grande sogno è poter arrivare al pubblico con le mie canzoni e migliorare la vita delle persone, così come l’hanno fatto i miei artisti preferiti con me. Sogno anche di salire sul palco di Sanremo un giorno, ma in fondo questo per me è più un obiettivo che un sogno.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la tua crescita?

I miei artisti di riferimento sono: Avril Lavigne, Taylor Swift, Elisa. Amo la musica rock ed i gruppi che mi hanno accompagnata nella mia crescita artistica sono: Pink Floyd, Led Zeppelin, Foo Fighters, Aerosmith solo per citare i più ascoltati.

Progetti per il 2022?

Per ora posso solo anticipare che stiamo lavorando sul prossimo singolo, che avrà sonorità indie/folk. Nel frattempo, non mancheranno i concerti e nella scaletta ci sarà anche “Red Traffic Lights”.

Check Also

OUT OFFLINE, ESPERIENZA GIOVANE E TALENTO PURO/INTERVISTA

Le due giovanissime musiciste descrivono il loro percorso artistico fino alla pubblicazione del nuovo singolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *