Breaking News
Home / Musica / Il mondo Indie / OGNIBENE, I SOGNI OLTRE LA CONFORT ZONE/INTERVISTA

OGNIBENE, I SOGNI OLTRE LA CONFORT ZONE/INTERVISTA

Dopo l’uscita di “Anima bella” il cantautore modenese svela i prossimi progetti fino al 2023

OGNIBENE, all’anagrafe Davide Ognibene, è un cantautore classe ’86 nato e cresciuto nella suadente Modena. Il 20 maggio è uscito per LaPOP “Anima bella” il nuovo singolo, una canzone delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. E noi lo abbiamo intervistato per voi.

In radio e in digitale “Anima bella”, il tuo nuovo singolo. Che messaggio vuoi comunicare con questo brano?

Questo brano parla di come nei momenti più bui serva cercare speranza nei progetti futuri. Io e Simone Pozzati, col quale ho rinnovato il sodalizio, ci siamo ispirati al recente passato nel quale tutti abbiamo dovuto rinunciare ad affetti o alle piccole abitudini che costituivano la nostra confort zone e di come si sia stato necessario rifugiarsi nei sogni e nei progetti per cercare serenità.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

Solitamente mi ispiro a quello che mi circonda, alla vita che vivo o alle persone che incontro. Scrivere mi dà la sensazione di vivere più vite, provare emozioni super intense e alle volte mi aiuta a rispondere a domande esistenziali.

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Penso che queste caratteristiche siano fondamentali per trasformare un hobby, come la musica, in un lavoro. Per intraprendere una vera carriera musicale è necessario studiare tantissimo, dedicare anima e corpo a rincorrere un traguardo che sembra sempre lontanissimo e la quantità di porte in faccia che si prende è sopportabile solo da chi è davvero determinato. Insomma, non è cosa per tutti!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di poter garantire un futuro alla mia famiglia con la musica e magari, quando sarà più grande, di poter suonare su un palco con mio figlio.

Progetti per il 2022?

Il 2022 sarà un anno pregno di novità. Dopo due anni di live improvvisati finalmente potrò andare in tour e girare con la mia musica tutta l’Italia. Nei prossimi mesi usciranno due singoli pazzeschi ed a ottobre presenterò il nuovo album che poi continuerò a promuovere anche nel 2023.

Check Also

SUMMERMELA, CHIUSURA IN BELLEZZA A ROMA TRA MUSICA E CINEMA

Si svolgerà al Teatro all’aperto Ettore Scola, presso la Casa del Cinema di Roma, l’evento conclusivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *