Breaking News
Home / Musica / Il mondo Indie / LA SPERANZA OLTRE IL TIMORE NEL NUOVO SINGOLO DEI METANOIA

LA SPERANZA OLTRE IL TIMORE NEL NUOVO SINGOLO DEI METANOIA

Dal 29 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Mezzanotte” (LaPOP), il nuovo singolo dei Metanoia

“Mezzanotte” è un brano delicato, una carezza. La canzone è una metafora di un momento complicato, ma che si può superare; infatti, la mezzanotte citata è il segno di un nuovo inizio, lo dice apertamente il testo: “E’ mezzanotte puoi ricominciare, è già domani, domani, domani”. La presenza dei fiati non è casuale, sono simbolo di speranza, così come l’alba del testo, quella luce che rompe il buio della notte, che fa sperare che le cose possano andare meglio. “Mezzanotte” è una prova di maturità, in cui i Metanoia si mettono a nudo.

Spiega Enrico, il cantante del gruppo a proposito del brano: «Il brano l’ho scritto davvero a mezzanotte. Ero sul mio letto e pensavo a quanto mancasse per l’alba, poche ore che mi sembravano un’infinità. Era un periodo abbastanza brutto, tante domande e poche risposte, così ho deciso di usare quelle domande per scrivere una canzone che potesse essere una risposta: “A mezzanotte puoi ricominciare”. Come dice una famosa frase: “Respira, è solo una brutta giornata non una brutta vita”».

Check Also

“Switch off”, LA SCELTA DI CRISTIANO TURATO

Dal 20 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Switch off” (Videoradio) feat. Maurizio Vercon, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *