Breaking News

TANGERINE E GOTHAM DISCHI, LA NUOVA FRONTIERA PER ARTISTI EMERGENTI

La piattaforma d’incontro tra artisti e influencer amplia la sua offerta semplificando l’accesso agli attori della promozione musicale 

4 aprile 2022 – Tangerine (www.tangerineway.com) ha annunciato oggi l’avvio di una collaborazione unica con Andrea Papazzoni direttore creativo della società milanese di produzione Gotham Dischi. Su Tangerine, gli artisti iscritti avranno la possibilità di inviare i propri brani e richiedere una videocall con Gotham per ottenere una valutazione del progetto musicale, feedback e consigli sulla strategia di produzione, distribuzione, comunicazione promozionale.  

Su Tangerine, gli artisti condividono la loro musica con influencer sui social network – TikTok e Instagram – e curatori di playlist Spotify. Attraverso un sistema di crediti, gli influencer vengono pagati dall’artista per la promozione offerta (feedback sulla loro traccia, posizionamento della traccia su una storia, un video, un reel….).

“L’obiettivo di Tangerine è valorizzare l’artista e aiutarlo nel suo percorso di promozione in un mondo in cui farsi ascoltare per i musicisti è sempre più complesso. Gotham Dischi è il primo di una figura nuova creata su Tangerine, chiamata Hyper, che amplia le opportunità di promozione e supporto per gli artisti musicali. Gotham è una figura importante del mercato musicale italiano e siamo molto felici di questa collaborazione. Con Andrea  Papazzoni condividiamo l’obiettivo di scoprire giovani artisti emergenti”, spiega Michele Sacerdote, co-founder di Tangerine.

Gotham Dischi (www.gothamdischi.com) è un un’etichetta discografica indipendente basata a Milano che offre una gamma completa di servizi, dalla scrittura alla distribuzione, dall’ufficio stampa, alla promozione, editoria e management. Gotham offre ai suoi clienti accesso al suo studio di registrazione professionale dotato delle migliori attrezzature, che include console di mixaggio, strumentazione analogica e digitale, microfoni e molto altro, adatto a qualunque stile musicale. Grazie alla sua collaborazione con il “Blue Studio” di Los Angeles, Gotham Dischi ha a disposizione i migliori tecnici del suono, produttori e musicisti. Inoltre, Gotham Dischi, dal primo aprile 2022 è distribuita da Capitol Records (Universal).

Tangerine (www.tangerineway.com) è una piattaforma web che mette in contatto artisti musicali e influencer digitali. L’obiettivo di Tangerine è aiutare i musicisti a farsi ascoltare e promuovere da TikTokers, Instagramers, playlisters di Spotify e altre figure in grado di portare la loro produzione artistica verso un pubblico più ampio. Tangerine è stata creata nel 2021 da tre amici appassionati di musica ed è la prima piattaforma di questo tipo in Italia, nonché una delle poche al mondo.

Check Also

DAVID KOLLAR and ARVE HENRIKSEN present: A SENSE OF DESTINY

AVAILABLE IN STORES AND ONLINE SEPTEMBER 20, 2022 AND THROUGH HEVHETIA Records. Dedicated to Jozef …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *