Breaking News

AL GERMI DI MILANO IL RITMO CHE FA STORIA

MERCOLEDÌ 9 FEBBRAIO AL GERMI DI MILANO 
presenta “IL RESPIRO DEL TAMBURO – STORIE DI SUCCESSI E MAI SUCCESSI”, Il nuovo libro dello storico batterista di Ligabue e CSI GIGI CAVALLI COCCHI

Quali sono i punti di contatto tra Luciano Ligabue e Giovanni Lindo Ferretti? Quali le affinità tra i Genesis e i CCCP fedeli alla linea? Che relazione esiste tra il punk e il progressive rock? Ce lo racconta Gigi Cavalli Cocchi con uno stile unico in cui mette insieme i suoi due grandi talenti: quello per l’illustrazione e la grafica e quello per la musica che gli ha permesso, con il respiro della sua batteria, di attraversare oltre 40 anni di storia del rock in Italia.

Gli episodi e le emozioni, i tanti momenti meno noti o particolarmente intimi, sono raccolti come i tasselli di un mosaico. La narrazione si spinge a mostrare quello che accade dove l’occhio dello spettatore non arriva. Ci sono ricordi, memorabilia, fotografie e disegni, spesso nati in tour o in studio di registrazione, che hanno costellato tutti questi anni. È la cronaca di un amore, quello per la musica, che vuole essere anche la testimonianza di come credere fortemente in qualcosa ti possa cambiare la vita.
A questo proposto l’autore sottolinea:«”Il Respiro Del Tamburo” è la mia voce mentre “le storie di successi” sono le tappe più conosciute di quella storia, “i mai successi” sono invece gli avvenimenti accaduti quanto i primi, ma sconosciuti ai più».La prefazione è stata curata dal giornalista e critico musicale Riccardo Bertoncelli.

Check Also

DAVID KOLLAR and ARVE HENRIKSEN present: A SENSE OF DESTINY

AVAILABLE IN STORES AND ONLINE SEPTEMBER 20, 2022 AND THROUGH HEVHETIA Records. Dedicated to Jozef …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *