Breaking News

FUORI IL NUOVO SINGOLO DI LUCA MUSCARELLA &AD1

Il nuovo singolo della band siciliana intitolato “Sofia con la H” è disponibile dal 28 gennaio su tutte le piattaforme digitali

Sofia con la H” è una ballad dolce, ma allo stesso tempo potente. In questo brano troviamo un sound e uno stile apparentemente leggero, caratterizzato dalla delicatezza armonica del piano e da un timbro di voce nostalgico, in particolare nella prima strofa. Dal primo ritornello si aggiungono il resto degli strumenti, mantenendo sempre un’atmosfera lieve e moderata. A partire dalla seconda strofa, invece, c’è già un cambiamento ritmico caratterizzato da un tipo di groove proiettato più su uno stile “nu soul”. Il piano rimane sempre su una scia delicata e morbida, la voce acquisisce più flow ed una seconda chitarra collega il tutto con una leggera e costante ritmica effettata. Da qui in poi, entrando nel secondo ritornello, vi è ancor di più una dinamica crescente, con una potenza sonora e un’esplosione di tutto il brano che a questo punto aggiunge più vibes all’ascoltatore, già sorpreso in precedenza. Verso la fine dell’ultimo ritornello si ritorna nuovamente con le note del piano e la voce nostalgica, ma allo stesso tempo speranzosa. Infine, il brano termina con la ripresa del groove da parte della ritmica.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho scritto Sofia con la H dopo la fine dell’ultima mia relazione (la ragazza in questione ovviamente non si chiamava Sofia). Il brano inizia con ciò che è rimasto dopo la rottura. Nel brano racconto vicende vissute durante la relazione spiegando ciò che sentivo e le particolarità della mia partner. Con la scelta del titolo Sofia con la “H” voglio comunicare che si tratta di una ragazza fuori dal comune. Molto spesso, dopo la fine di una relazione, succede che per motivi vari e diversi si finisce nel dimenticare con chi si è stati. La persona con la quale non vuoi condividere più la tua vita diventa un peso insopportabile, elemento di dubbi e perplessità. Sofia con la H invece è la persona che non puoi allontanare del tutto, anzi. Pur sapendo che le due strade divise non potranno più incrociarsi, non ti senti in pace con te stesso per mandare tutto al dimenticatoio. Riprendendo il finale del brano: Sofia sogna perenne… io le faccio compagnia ma solo quando serve.”

Check Also

NEJA ALL’ARENA DI VERONA DOPO 23 ANNI

Con “Restless”, indimenticabile hit degli anni ’90, sarà tra le protagoniste della terza serata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *