Breaking News
Home / Cronaca del litorale romano / Istituto Comprensivo Ardea 2: tante problematiche mai risolte!

Istituto Comprensivo Ardea 2: tante problematiche mai risolte!

Fatiscenze strutturali e incolumità dei bambini tra temi da affrontare in giunta

di Damiano Rulli

Era il settembre 2020 quando uscimmo con questo articolo: https://www.mediafrequenza.it/2020/09/29/istituto-comprensivo-ardea-2-parla-il-sindaco-mario-savarese/ con la speranza che finalmente qualcuno risolvesse i gravosi problemi che affliggono l’I.C. Ardea 2 ma la situazione non è cambiata.

Il 6 ottobre siamo stati costretti a dare la seguente notizia: https://www.mediafrequenza.it/2021/10/06/materna-istituto-comprensivo-ardea-ii-piena-di-liquami/, a causa di una forte pioggia la materna era stata invasa dai liquami! Problema che più volte nel corso degli anni ha afflitto quest’ala della scuola.

Non parliamo poi della mensa per i bambini più piccoli ormai inagibile perché infiltrazioni d’acqua nel soffitto ne impediscono l’utilizzo.

Come si vede in foto la rete dell’ingresso presenta un grande buco dal quale possono entrare malintenzionati o uscire i bambini per la strada, non osiamo immaginare eventuali gravi conseguenze se si verificasse una delle due situazioni ipotizzate.

Un’altra situazione di pericolo è data dal semaforo non funzionante e dall’armadietto semaforico divelto come si vede in foto. Abbiamo mandato una PEC al Comune di Ardea e alla Polizia Locale il giorno 11 di novembre ma ancora non è stato riparato. Questi sono solamente alcuni dei problemi che ha l’I.C.

Ardea 2, problemi che da anni nessuna amministrazione comunale in maniera definitiva ha risolto.
La civiltà finisce dove non vengono tutelati e protetti i bambini.

Check Also

Caso di aviaria ad Ostia Antica: quali sono i pericoli per l’uomo?

Un’ordinanza della Regione Lazio stabilisce straordinarie misure protettive di Damiano Rulli A seguito dei regolari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *