Breaking News
Home / Libri / “IL TORNELLO DEI DILEGGI”, SORRIDERE PER CAPIRE SE STESSI

“IL TORNELLO DEI DILEGGI”, SORRIDERE PER CAPIRE SE STESSI

In libreria da giovedì 11 novembre il nuovo libro di Salvatore Massimo Fazio, pubblicato da Arkadia Editore collana Eclypse

Scritto con la mano di un nichilista ravveduto, “Il tornello dei dileggi” è un romanzo divertente a tratti esilarante e che commuove, costellato di altrettante situazioni esilaranti continue che si incrociano con il vissuto reale di ogni persona e che sfociano negli interrogativi di base dell’esistenza.

La vicenda si dipana in diverse città, quali Madrid, Roma, Torino e Catania, e impegna un nugolo di personaggi i quali, sfiniti dai continui capovolgimenti di fronte si troveranno alla fine a chiedersi chi siano in realtà, fino a giungere ad una conclusione inaspettata, degna della prima professione dell’autore: è uno psicopedagogista.

Né di formazione, né distopico, in un nuovo modo e originale di raccontare, Fazio muove i destini dei personaggi calandoli nella società, nella politica, nelle realtà più crude e, a volte, divertenti. Un dettaglio: come nei suoi precedenti saggi di filosofia, non manca di inserire il giuoco del Calcio, nello specifico trasformando la Roma e il Catania, squadre per le quali tifa e articola tesi, come focus di un’avventura, in questo romanzo nel nome di Vincenzo Montella.

Dopo anni di saggistica, con non poche polemiche (si pensi a titoli come “Insonnie” o “Regressione suicida”), l’autore catanese approda alla narrativa con struttura e stile nuovissimi: Kafka e Beckett? Forse. Ma forse no.

Check Also

MOSBY EUGENIO BOLLANI, NUOVO LIBRO CON SORPRESA

“C’erano Rossini, l’amico di Leopardi e Tolentino”, disponibile il quinto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *