Breaking News

Esclusivo: il Sindaco di Ardea Mario Savarese risponde al nostro articolo e chiarisce i motivi degli adeguamenti della TARI

di Damiano Rulli

Ieri siamo usciti con questo articolo https://www.mediafrequenza.it/2021/10/29/rifiuti-ad-ardea-facciamo-chiarezza-sullaumento-della-tari-e-il-nuovo-appalto/ dove spiegavamo come fossero ingiustificati gli adeguamenti tariffari della TARI, al riguardo il sindaco di Ardea Mario Savarese ha voluto fare ulteriore chiarezza.
Riportiamo qui le sue parole:

“ L’applicazione delle tariffe per il 2021 è obbligatoria e non legata al raggiungimento di standard qualitativi imposti da ARERA.
L’articolo lascia intendere che il comune ha applicato le nuove tariffe impropriamente e che poteva non farlo. Non è così.

Inoltre si parla di aumenti che invece non ci sono stati visto che l’importo complessivo della TARI è stato addirittura diminuito per effetto di un beneficio derivante dalle leggi speciali emanate per l’emergenza covid.

Spiegherò tutto in dettaglio in un’apposita riunione pubblica in cui affronteremo le tematiche del nuovo contratto e della nuova TARI. Invitati a partecipare giornalisti, amministratori di condominio, presidenti dei consorzi, commercianti, balneari, attività produttive. L’incontro per motivi di capienza sala e restrizioni covid, sarà trasmesso in streaming per i cittadini.”

Check Also

LUTTO CITTADINO SUL LITORALE, ARDEA PIANGE LA SCOMPARSA DEL SUO EX SINDACO MARIO SAVARESE

Nella mattinata del 22 novembre i funerali del politico che si é distinto per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *