Breaking News

LA MUSICA AMBIENT DI ANTONIO RAIA E RENATO FIORITO APPRODA AL NINFEO DI VILLA DEI QUINTILI

Nel parco Archeologico dell’Appia Antica sabato 23 novembre alle ora 21 il concerto dei due musicisti napoletani che annunciano anche la pubblicazione di un album

I due compositori e sound artist napoletani Antonio Raia e Renato Fiorito annunciano il loro primo album che si intitola “Thin Reactions”, in uscita (digitale e vinile) il 29 ottobre per la neonata etichetta napoletana Non sempre nuoce, attiva soprattutto nella scena underground.
Musica ambient e ritmiche irregolari sono alla base di “Thin Reactions” muovendosi in un continuo gioco di rimandi tra timbri acustici ed elettronici.

Composto nel corso in clima di lockdown l’album rappresenta una sorta di fuga da costrizioni e claustrofobie tipiche del recente periodo, proiettandosi verso verso una più auspicata dimensione di libertà e dinamismo artistico.

“Thin Reactions è un album di suoni provenienti da città invisibili e paesaggi intimi. È un viaggio sonoro che permette di concedersi un respiro profondo”, come dichiarano i due musicisti che si esibiranno questa sera nell’ambito della rassegna musicale “SUGGESTIVA” ( https://www.mediafrequenza.it/2021/10/09/torna-suggestiva-al-parco-arcgheologico-dellappia-antica/) al Ninfeo di Villa dei Quintili del Parco Archeologico dell’Appia Antica.

Un evento da non perdere in programma alle ore 21 che unisce i sapori dell’archeologia a quelli della musica d’avanguardia.

NINFEO VILLA DEI QUINTILI, VIA APPIA ANTICA, 251, ROMA, 00178

Info e biglietti: Antonio Raia e Renato Fiorito – Culture

Check Also

ANCHE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI DANIELE FARAOTTI

Da venerdì 12 aprile 2024 è in rotazione radiofonica “Grazia”, il nuovo singolo di Daniele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *