Breaking News

“OCCHI NUDI”, IL NUOVO SINGOLO DI MOSÈ SANTAMARIA

Il brano è stato scritto da Mosè Santamaria e prodotto da Giacomo Capraro e Max Manticò interamente presso laCantina Records

Questa canzone è un vero e proprio GPS per chi si sente perso dentro ad una puntata di Black Mirror e vuole ritrovare la bellezza di una quotidianità perduta che in passato ha dato per scontata.
Alcuni movie distopici, una chiacchierata con uno sconosciuto in autogrill e il cielo autunnale di Milano, hanno ispirato il sound decisamente elettronico e l’atmosfera alla Blade Runner.

Mosè Santamaria è un cantautore e autore nato a Genova che inizia la sua carriere esibendosi in rassegne cantautorali in apertura ad artisti come Max Manfredi e Claudio Rocchi, all’attivo ha più 200 live in giro per l’Italia.
Molte le sue partecipazioni durante le fasi finali di premi prestigiosi a livello nazionale.
Nel 2016 è tra i candidati al PREMIO TENCO nella categoria migliore opera prima, poi partecipa tre volte al PREMIO BERTOLI (2016, 2019 e 2020) arrivando alle semifinali, nel 2019 invece vince il premio della critica al FESTIVAL DELLE ALPI APUANE, mentre nel 2020 arriva secondo al PREMIO ARTE D’AMORE organizzato all’interno della manifestazione VERONA IN LOVE e infine sempre nel 2020 partecipa a SANREMO ROCK.
Tra le sue esibizioni ricordiamo quella dell’ottobre 2019 sul palco principale del MEI a Faenza, poi quella in cui è ospite, a inizio 2020, di John Vignola a Music Club in onda su RADIO RAI 1 e infine quella del febbraio dello stesso anno dove è invitato nella sede del CLUB TENCO di Sanremo per la rassegna cantautorale SANREMO SENZA CONFINI, organizzata dalla rivista L’ISOLA CHE NON C’ERA.
Dal punto di vista discografico esordisce nel dicembre 2015 pubblicando con l’etichetta Dischi Soviet Studio l’album #RISORSEUMANE che raccoglie buoni riscontri della critica e numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale.
Il 22 novembre 2019 pubblica il suo secondo album: SALVEREMO QUESTO MONDO con l’etichetta vicentina laCantina Records.
A luglio pubblica il singolo TUTTO TORNA riscuotendo un buon successo radiofonico.
Nel gennaio 2021 ritorna con il suo nuovo singolo OCCHI NUDI in vista dell’uscita del terzo disco prevista per la primavera del 2021.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *