Breaking News

ASCOLI, SAPORE DI CINEMA

Dal 19 ottobre al via le riprese a Malta e Ascoli de ‘Il Quinto Sapore (Umami)’, diretto da Angelo Frezza, con Karin Proia, Angelo Orlando, Daphne Scoccia e Antonella Laganà

l’attroce Daphne Scoccia

Annunciato venerdi 18 settembre – presso il Comune di Ascoli l’inizio delle riprese de ‘Il Quinto Sapore (Umami)’, commedia per la regia di Angelo Frezza (Sweet Sweet Marja) e interpretato da Karin Proia, Angelo Orlando, Daphne Scoccia e Antonella Laganà, quest’ultima anche produttore associato. Le riprese del film, che inizieranno a Malta il prossimo 19 ottobre, proseguiranno per tre settimane per poi spostarsi ad Ascoli per altre due settimane. Il lungometraggio è realizzato con il contributo della Regione Marche, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e della Malta Film Commission, prodotto dalla G&E Film Production di Giovanna Emidi e sarà distribuito, oltre che in Italia – grazie alla WHALE Distribution – in Cina con la Shangai Seniu Media Co. Ltd e in tutto il mondo, grazie a un contratto di distribuzione internazionale stipulato con la 108 Media di Singapore.

l’attrice Karin Proia

Il film racconta di Anna Cardinali, caotica editrice, e Alessandro Montagna, affascinante critico gastronomico, esperto nel Quinto Sapore, il misterioso Umami, lavorano insieme senza parlarsi da circa dieci anni, da quando l’uomo non si presentò il giorno delle loro nozze. Alessandro, da lungo tempo, cerca di riavvicinarsi ad Anna, inviandole ogni mese una lettera con le sue scuse e un invito a cena, mentre Anna si complica la vita, alle prese con Luigi Policastro un ex promettente scrittore di cui è invaghita. Le cose cambiano quando Alessandro, affetto da SLA, è costretto ad assumere come assistente, il giovane studioso Matteo mentre Anna si ritrova a dover badare, dopo la morte del fratello Bruno, alla nipote diciassettenne Nina, affetta da disturbi alimentari. Le vite dei quattro personaggi s’incroceranno quando Matteo preparerà per Nina una cena a base di Umami e, forse, proprio grazie al Quinto Sapore, inspiegabile quasi quanto l’amore, tutto si risolverà per il meglio.

Il Quinto Sapore (Umami) si avvale del soggetto di Francesco Bonelli , in collaborazione con E. Giulioli ed E. Coletti, della sceneggiatura di Umberto Riccioni Carteni ed Elena Costa, della direzione della fotografia di Claudio Sabatini, delle scenografie e costumi di Adelaide Stazi, del montaggio di Gianni Del Popolo, delle musiche di Valerio Minicillo.

Check Also

“16 MILLIMETRI ALLA RIVOLUZIONE”, IL CINEMA MILITANTE SBARCA A ROMA

Realizzato come indagine sull’eredità del PCI il docufilm diretto da Giovanni Piperno sarà presentato Lunedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *