Breaking News

ANTEVIS, MODERNITÀ ASSICURATIVA

ANTEVIS – LANCIO DI UNA INSURTECH SPECIALIZZATANELL’AMBITO DELLA RESPONSABILITÀ MEDICA

Colonia/Lione, 14/09/2020. ACTINEO GmbH, leader tedesco nel settore della digitalizzazione e delle competenze mediche nei danni fisici, e Sham (gruppo Relyens), leader europeo nella gestione dei rischi per gli operatori sanitari, hanno annunciato la creazione della joint-venture ANTEVIS. La missione di ANTEVIS è trasformare la gestione dei sinistri fisici di responsabilità civile dei medici in Europa e all’estero, con una strategia incentrata sulla tecnologia.

ACTINEO, in qualità di azionista di maggioranza, porta ad ANTEVIS la sua competenza decennale nella digitalizzazione e nella perizia medica nei danni fisici. ANTEVIS offrirà servizi innovativi di codificazione e valutazione medica della responsabilità civile per danni fisici supportati da intelligenza artificiale, contribuendo inoltre a controllare i costi dei reclami e ottimizzare i processi di gestione“, spiega Olav Skowronnek, direttore generale di ACTINEO.

L’innovativa offerta di valore settoriale di ANTEVIS include servizi di digitalizzazione delle cartelle cliniche e organizzazione dei dati medici, nonché valutazioni mediche e dei danni. Questi servizi si rivolgono a tutti gli organismi coinvolti nella gestione della responsabilità medica per danni fisici, quali operatori del settore assicurativo (broker, gestori, assicuratori e riassicuratori) e del settore assistenziale (entità parzialmente o totalmente autoassicurate e/o autogestite).

“Nel nostro ruolo di assicuratori di riferimento nella responsabilità civile per i medici, seguiamo di giorno in giorno la trasformazione dei modelli assistenziali e l’evoluzione della pratica medica mirando allo sviluppo esponenziale delle conoscenze mediche. La creazione di ANTEVIS vuole rispondere alle sfide di modernizzazione delle competenze mediche nel settore dei danni corporali sia in Europa che all’estero. Come primo cliente di ANTEVIS, Sham intende arricchire la propria offerta di valore e ampliare al contempo le proprie banche dati, al fine di consolidare ulteriormente le proprie conoscenze del rischio e sviluppare nuove soluzioni di risk-management. Perseguiamo una strategia di ecosistema volta a costruire un futuro migliore”, dichiara Dominique Godet, direttore generale del gruppo Relyens.ANTEVIS, con sede sociale a Lione, sarà operativa dal 1o ottobre 2020.

INFORMAZIONI SU ACTINEO

ACTINEO è un fornitore indipendente di soluzioni specializzate e globali per la gestione dei danni fisici. Dalla sua fondazione nel 2009, l’azienda di Colonia è diventata il leader innovativo nel settore della digitalizzazione e della competenza medica nei danni fisici in Germania. Nel 2019, ACTINEO ha gestito più di 150.000 pratiche.

ACTINEO accompagna importanti clienti nel settore assicurativo in tutte le fasi del processo di gestione dei sinistri, offrendo una risoluzione rapida, trasparente ed equa di ogni caso.
Tra i servizi forniti da ACTINEO nella gestione delle richieste di risarcimento per danni fisici vi sono:

  • Acquisizione, strutturazione e controllo della plausibilità dei dati medici.
  • Standardizzazione e digitalizzazione dei reclami e dei dati sui danni personali.
  • Sviluppo di modelli previsionali e soluzioni di gestione dei danni fisici basati sull’intelligenza artificiale.
  • Automazione dei processi e fornitura di strumenti digitali per la gestione e il controllo dei costi relativi ai sinistri.
  • Controllo sistematico delle fatture mediche affidat a operatori sanitari.
  • Valutazione e preparazione delle relazioni mediche.
  • Gestione di reti di esperti sanitari per ogni cliente.
  • Valutazioni di esperti sulle esigenze di assistenza a lungo termine e gestione della transizione delle cure per il paziente.
  • Valutazione medica in sito supportata da strumenti digitali.

ACTINEO ha ottenuto la certificazione di TÜV Rheinland come “fornitore di servizi con gestione della protezione dei dati verificata”.

Per ulteriori informazioni visitare www.actineo.de, Facebook, XING, LinkedIn, Twitter e vimeo.

QUALCHE DATO SU SHAM

Costituita in Francia nel 1927 da un gruppo di direttori ospedalieri, Sham, società mutualistica specializzata in ambito assicurativo e nella gestione dei rischi, è da più 90 anni partner consolidato e di lungo termine degli operatori sanitari e medico-sociali. Player europeo di riferimento in materia di responsabilità civile, Sham conta circa 11.000 clienti-soci tra istituti e professionisti. Presente in Francia (con sede legale a Lione), in Spagna, in Italia e in Germania, Sham ha circa 550 dipendenti e un fatturato, nel 2019, di 422 milioni di euro.

Check Also

LA MUSICA EMERGENTE SALE SUL PALCO

Il termine per l’iscrizione al festival “Fatti Sentire” dedicato alla musica emergente, nato con l’intento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *