Breaking News

ANTICORPI, LA BAND ELECTROPOP PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO

“CORTESEMENTE (Mi diresti che m’ami?)” è il titolo del brano masterizzato presso il Capitol Studios – Hollywood

Il brano, che farà parte del nuovo progetto discografico, è un viaggio dalla mattina dei mille affanni diurni fino alla notte dell’abbandono e delle avventure e, anche musicalmente, si passa da un godibile e sognante electro-pop ad una liberazione finale a base di elettronica veloce e travolgente. Il cuore della canzone è nel muoversi leggeri nonostante i fardelli della vita, un inno alla leggerezza di Calvino, con la quale affrontare e superare, cortesemente, ogni avversità.

“Cortesemente” è un telegiornale dal futuro che presenta solo buone notizie. A proposito del singolo, la band commenta: «La società ci ripete ossessivamente obiettivi irrealistici come “sii sempre felice, sii bello, sii un vincente, sii il migliore”. Noi scegliamo di accettare le nostre debolezze, i nostri difetti e le disavventure che inevitabilmente ci cadono addosso senza odiarci o detestarci. Lo facciamo cortesemente. Scegliamo con cura le cose che ci interessano realmente e non ci interessiamo di tutto il resto.

Non soltanto l’amore e la felicità, ma anche la rabbia e la paura sono sentimenti naturali e vanno vissuti in maniera cortese. Inutile vivere nascondendosi dalle difficoltà, fuggendo dalle sfide o rinchiudendosi in se stessi per paura dei fallimenti. Balliamo liberi il gran ballo della vita e attraversiamo ogni avversità con lo spirito leggero e con il sorriso. Cortesemente vuol dire sentirsi a proprio agio pur essendo differente. Tutto è possibile, se si vive cortesemente. Il brano contiene anche la citazione di un brano de “IL PAGANTE” che speriamo accetti cortesemente il nostro tributo».

Il video è stato creato e realizzato dal videoartista Franz Longhi, noto per i suoi lavori pubblicitari dissacranti e di forte impatto. In questo telegiornale da un’utopia futura la versione androide di celebri giornalisti italiani annuncia solo notizie buone ed ottimistiche per l’umanità. Un globo terrestre che si trasforma in glitterball da discoteca mentre le farsi della canzone diventano i sottopancia di questo bizzarro TG Anticorpi e la cantante virtuale della band, Elettra, fa da annunciatrice per il mondo che verrà.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *