Breaking News

DOGMA5, ENERGIA POSITIVA IN MUSICA

“RETURN TO THE FUTURE”, é Il nuovo singolo del duo londinese formato da James Mensah e Angelica Novak

La vocalist e autrice dei testi Angelica Novak ci suggerisce la chiave di lettura del nuovo brano il cui titolo è forte di potenti richiami e citazioni: “La canzone un po’ come il carpe diem di Orazio professa di vivere il momento come unica realtà esistente. Poiché il passato è solo vivente nei ricordi ed il futuro sconosciuto, l’ unica realtà conosciuta dalla mente umana è il momento attuale. La canzone parla inoltre del tempo come convenzione creata dall’uomo per non impazzire ma inesistente prima di tale invenzione . Dopotutto il tempo e misurato dalla percezione che si ha di esso da un lato e dall orologio nella scansione dei secondi dall’altro”.

Il concept del video verte sul concetto del tempo e la sua relatività. L’orologio è fermo alla stessa ora mentre nella mente tutto scorre in direzione contraria del tempo stesso, con nuovi dettagli che arricchiscono momenti già vissuti. Dejavu?

Il primo singolo esce nel 2019 sulle maggiori piattaforme col titolo “Cogito Ergo Sum” . “Return to the future” è la terza canzone uscita di recente.
Il gruppo nasce a Londra un po’ per gioco in un momento di creatività.

Ogni canzone ha un messaggio specifico che vuole aiutare a riflettere e reagire contro quelle che sono le paure e i limiti della nostra società . Le canzoni sono volte a diffondere vibrazioni positive incoraggiando ad agire positivamente nelle proprie vite ed a vivere piuttosto che star seduti nella speranza che qualcosa accada.

Check Also

LA MUSICA EMERGENTE SALE SUL PALCO

Il termine per l’iscrizione al festival “Fatti Sentire” dedicato alla musica emergente, nato con l’intento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *