Breaking News

NON HAI CAPITO? “TE LO DICO IN RAP”

Il rapper Francesco “Kento” Carlo pubblica il primo manuale di rap italiano per ragazzi

Online e in libreria da giovedì 27 febbraio per Editrice Il CastoroTe lo dico in rap“, il nuovo libro di Francesco “Kento” Carlo. Il primo manuale di rap italiano per bambini e ragazzi con canzoni e basi musicali originali online su cui esercitarsi. Un libro per conoscere il rap e per fare rap partendo dalle basi, e dai trucchi e segreti del mestiere raccontati da uno dei più attivi rapper italiani e accompagnato dalle immagini dell’illustratore AlbHey Longo.

Telodicoinrap_Copertina.indd

Che cos’è il rap? E l’Hip-Hop? Ma soprattutto come si fa a fare il rap? Rabbia, gioia, coraggio, delusione, ribellione, speranza: i ragazzi provano mille emozioni forti, hanno mille cose da dire, ma spesso non sanno come tirarle fuori. Il rap può essere il modo giusto per farlo, e Kento li sfida a mettersi alla prova, accompagnandoli a scoprire il mondo dell’Hip-Hop e insegnando loro tutti i trucchi del mestiere. Per i ragazzi e per chi è curioso di capire e saperne di più, è il momento di entrare nel cerchio e buttarsi: coraggio, ditelo in rap. Nella sezione “Officina Rap” i consigli di Kento su: come avere la prima idea; come metterla in rima; come usare una base musicale; come dire proprio quello che si vuole.

Il libro è accompagnato da sei canzoni scritte da Kento e dalle relative basi musicali originali (https://editriceilcastoro.it/telodicoinrap/), rese disponibili online gratuitamente, con cui esercitarsi.

BOOKTRAILER

Check Also

LA MUSICA EMERGENTE SALE SUL PALCO

Il termine per l’iscrizione al festival “Fatti Sentire” dedicato alla musica emergente, nato con l’intento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *