Breaking News

ALYS E IL NUOVO SINGOLO “BUONA FORTUNA”

Dal 27 gennaio  il brano della cantautrice pistoiese in radio e su tutte le piattaforme digitali

In radio e su tutte le piattaforme digitali “BUONA FORTUNA” (N.I.C. United/Believe Digital), il nuovo singolo di ALYS. Il brano nasce da una di quelle esperienze di vita in cui, per andare avanti, è necessario lasciare indietro quel qualcosa o quel qualcuno che procura amarezza sottraendo energia e vitalità

A proposito della canzone, la cantautrice pistoiese commenta: «Ho sentito, il bisogno di augurare buona fortuna – che tra le righe non significa esattamente buona fortuna – a chi avrebbe condizionato negativamente la mia vita».

Il brano scritto dalla stessa Alys insieme a Marco Canigiula e Pietro La Terza, è accompagnato da un videoclip per la regia di Filippo “Filo” Baietti e Simone Casadio Pirazzoli.

«Un’alternanza di primi piani stretti gioca sul ritmo della canzone con la figura intera di Alys, tra chiari e scuri propri dello stato d’animo che ha ispirato il testo del brano e si mischia con i cromatismi di un luogo abbandonato da cui è meglio dileguarsi con un buona fortuna», dichiarano i registi.

Il percorso musicale di Alys inizia all’età di dodici anni e continua al liceo musicale di Pistoia dove il suo primo strumento è la voce e il secondo il pianoforte. Dopo avere raccolto consensi e soddisfazioni sia all’interno delle selezioni scolastiche che all’esterno, partecipando a concorsi ed esibizioni, anche il pubblico comincia a seguirla con interesse quando, all’età di 17 anni, si presenta alle selezioni per Sanremo Young dove si classifica tra le sedici migliori. Durante le apparizioni a Sanremo Young è stata osservata con ammirazione e interesse da Gigliola Cinquetti, che partecipa nella versione di Alys del suo grande successo di “Non ho l’età”. Il 2 ottobre 2018 esce il singolo “Unici” che oltre ad essere rimasto in classifica per sei mesi, ascoltato dalla Nazionale Italiana Cantanti le ha permesso di essere nominata madrina facendole aprire con una sua esibizione le partite. Da quel momento le esperienze artistiche di Alys si moltiplicano e il calendario eventi si arricchisce con l’apertura di diversi live di grandi artisti italiani e l’apertura del concerto di Anastacia, l’8 giugno 2019, a Civitanova Marche. Alys è un garbato ed elegante mix tra la bambina prodigio di ieri, le esperienze artistiche nel mondo dei grandi e la sua naturale inclinazione nel veicolare – attraverso la musica – un messaggio intriso di speranza e determinazione: “Chiunque tu sia, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, la forza di volontà e l’amore incondizionato verso la tua passione sono tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi sogni. Tutto il resto, i drammi personali, i retroscena e i gossip, non servono: puoi essere un’artista anche quando la vita ti ha regalato una famiglia tanto amorevole da volerti tatuare su un braccio la parola “Family”.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *